MAGNIFICHE RAGAZZE ELITE

Prime gare di Coppa Italia Sprint in questo soleggiato weekend in Puglia. Una decina di atleti OrTarzo sono scesi in aereo nel sud d’Italia per partecipare all’apertura della stagione nazionale di Orienteering. In copertina le belle prestazioni di Maddalena De Biasi e Jessica Lucchetta nella categoria W Elite: Maddalena, nella gara di sabato corsa tra i trulli di Alberobello, ha concluso la sua prova al 6° posto tra le italiane e domenica nella cittadina di Monopoli ha chiuso in 5a posizione. Jessica sabato arriva dietro a Maddalena al 7° posto mentre domenica sale sul 2° gradino del podio tra le italiane. Super Lorenzo De Biasi in M18 arriva 3° il sabato e l’intramontabile Silvano Bernardi porta a casa due medaglie, argento il sabato e bronzo la domenica.

Ricca presenza di stranieri per queste due gare valide per l’edizione XXVII del MOC “Mediterranean Open Championship”, anche molti campioni che abbiamo potuto vedere dal vivo nella Finale di Coppa del Mondo in Cansiglio. A questo appuntamento non poteva mancare Jessica, specialista nelle sprint, che arrivata direttamente da Stoccolma non ha perso occasione per fare allenamenti e gare nei centri storici della Puglia e dintorni; le carte di Montescaglioso, Tursi, Rotondella (che labirinto!!!), Matera ecc. hanno arricchito la sua vastissima collezione e hanno fatto invidia a tutti noi che la seguivamo da casa. Da sottolineare comunque i suoi ottimi risultati tra le atlete della Nazionale.


Mentre una parte di noi era in Puglia, un bel gruppetto di atleti si è dato appuntamento in Cansiglio per una prima uscita in bosco con la squadra dei giovanissimi. I tecnici Francesca, Guido e Mauro con la preziosa collaborazione di Ercole e Silvano Miraval hanno fatto “assaggiare” il terreno che per i più giovani diventerà la loro palestra settimanale di allenamento. Una bella occasione di incontro per prepararci al meglio alle prossime gare.