L’ORTARZO SI RINNOVA: EDOARDO PRESIDENTE

Cambio della guardia ai vertici dell’OrTarzo. Nella serata di venerdì 29 gennaio si è svolta in videoconferenza l’annuale Assemblea dei Soci 2021 che quest’anno prevedeva anche il rinnovo delle cariche di Presidente e Consiglio Direttivo. L’Assemblea ha confermato all’unanimità la candidatura di Edoardo Tona come Presidente dell’associazione. Passaggio di consegne quindi tra il Professore Silvano e l’allievo Edoardo.

La riunione si è aperta con i saluti del Presidente in carica Silvano Bernardi e con un toccante ricordo di Nicola Comarella che ci ha lasciati nel 2020; in suo ricordo verrà intitolata una delle prossime gare da noi organizzate. Il Presidente ha poi analizzato il momento presente, fatto un riepilogo dell’ultimo anno trascorso e dei progetti futuri della società (pandemia permettendo); ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono messi al servizio dell’OrTarzo, i Consiglieri che hanno collaborato in questi due anni di mandato e tutte quelle persone indispensabili coinvolte nell’organizzazione delle gare.

Dopo la dettagliata presentazione del bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021 della Società da parte di Stefano Sanzovo si è passati alla lettura dei risultati di merito delle precedenti stagioni 2019 e 2020: Roland Pin ha snocciolato podi, medaglie e classifiche dei nostri atleti: da grande tecnico e motivatore si augura di riprendere presto gli allenamenti per poter tornare subito competitivi con l’inizio della stagione orientistica ed essere pronti per gli appuntamenti nazionali.

Successivamente l’Assemblea ha preso parte alla votazione on-line per eleggere Presidente e Consiglio Direttivo; questi i risultati:

VOTAZIONE PRESIDENTE

Nome Voti  Esito 
Edoardo Tona 30 Eletto Presidente

Votanti: 30 — Schede bianche/nulle: 0

VOTAZIONE CONSIGLIERI

Nome  Voti  Esito 
Guido Viel 23 Eletto consigliere
Mauro De Nadai 21 Eletto consigliere
Federico Venezian 20 Eletto consigliere
Ercole Pin 18 Eletto consigliere
Jessica Lucchetta 17 Eletta consigliere
Stefano Sanzovo 15 Eletto consigliere
Francesca Uliana 14 Eletta consigliere
Alessandro De Biasi 9 Eletto consigliere
Elena Bernardi 8  
Erik Nielsen 3  
Agostino Bernardi 2  

Votanti: 30 — Schede bianche/nulle: 0

Il nuovo Presidente Edoardo ha ringraziato l’Assemblea per la fiducia; verrà data continuità all’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni, sia per la promozione dell’orienteering nelle scuole, sia per quanto riguarda il settore agonistico; ha poi ricordato gli importanti appuntamenti per il 2021: i Campionati Italiani Middle e Staffetta in Cansiglio a maggio e la collaborazione nell’organizzazione della Coppa del Mondo in ottobre.

Nel Consiglio vengono confermati Jessica Lucchetta, Francesca Uliana, Stefano Sanzovo e Mauro De Nadai; nuovi ingressi e graditi ritorni per Guido Viel, Alessandro De Biasi, Federico Venezian ed Ercole Pin. Una squadra che potrà contare anche sul supporto di tanti soci disponibili a collaborare alle varie attività.

Nel 2020 è stata introdotta la “Coppa Tarzo”, speciale classifica di società che premia le presenze alle gare e agli allenamenti, valorizza i primi posti nelle competizioni e penalizza chi commette errori (PE e PM). Queste le prime posizioni della classifica redatta da Jessica Lucchetta (in allegato la classifica completa):

1a Francesca Uliana 73 punti
Lorenzo De Biasi 68 punti
Simone De Gasperi 59 punti
4a Raffaella Paset 53 punti
Guido Viel 49 punti

Speciali premi in palio per i primi classificati!

Un caloroso augurio di buon lavoro al nuovo Presidente e a tutto il Consiglio Direttivo!