Si riparte!

Gli allenamenti firmati OrTarzo ripartono, e tu, vuoi partecipare?
A partire da martedì 12 maggio, ogni settimana l’Orienteering Tarzo A.S.D. metterà a disposizione uno o più tracciati di orienteering che saranno disponibili per 7 giorni. Recandovi nel luogo di partenza in qualsiasi orario e giorno di quella settimana troverete in ciascun punto di controllo un paletto o nastrino che ne indica la posizione. Terminata la settimana, i paletti o nastrini verranno rimossi.
Abbiamo pensato di rendere disponibili questi percorsi “fissi” settimanali per dare la possibilità a tutti gli orientisti di continuare ad allenarsi, rispettando tuttavia le nuove norme che vietano eventuali assembramenti. Non ci sarà dunque un orario e un giorno stabilito per svolgere l’allenamento, ma un’intera settimana in cui poter recarsi nel luogo prestabilito e svolgerlo senza creare alcun tipo di assembramento.
Ci sono tuttavia delle semplici regole da rispettare:
1- Stampare la cartina fornita
2- Avere con sé durante l’allenamento una mascherina e del gel disinfettante.
3- Indossare la mascherina nel caso in cui si incontrino altre persone e non si riesca a stare a più di 2m di distanza.
4- Non fermarsi lungo il percorso e/o in zona partenza/arrivo senza motivo. Limitare l’uscita solamente per il tempo necessario a svolgere l’allenamento.
5- Il percorso deve essere svolto individualmente a una distanza di almeno 2m tra eventuali altre persone (partenza scaglionata). Può essere svolto con altre persone SOLO nel caso queste siano conviventi (es. padre-figlio che abitano nella stessa casa).
6- Informarsi quotidianamente sulle nuove norme in vigore (nazionali e regionali), in particolare il giorno dell’allenamento.
Per ogni mappa ci saranno sempre 4 tipi di percorsi:
– Esordienti
– Corto
– Medio
– Lungo
Per dare la possibilità a tutti di partecipare!
Ogni settimana verranno comunicate le coordinate per il parcheggio più vicino e il punto di partenza. Finito il percorso ci sarà indicato l’eventuale percorso da svolgere per tornare al parcheggio. Tutti gli allenamenti  verranno programmati e aggiornati nel calendario della società, consultabile all’indirizzo:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1poTul2sK1tZGkIW895IcMzK9TypHXHoIeKsjGHiIwkc/edit?usp=sharing
Questi allenamenti sono aperti a tutte le società o anche a coloro che sono interessati a provare l’orienteering.
Sei interessato? Chiedi la cartina dell’allenamento settimanale alla mail ti.oz1711697057ratro1711697057@acis1711697057sej.a1711697057ttehc1711697057cul1711697057
Se, a fine allenamento, hai voglia di mandarci la tua traccia .gpx dell’allenamento, a fine settimana, verrà svolta un’interessante analisi e potrai confrontarti con tanti altri atleti che hanno partecipato al percorso scelto.
Un ringraziamento all’OrMiane87 per l’uso della carta di Barbisano.
(Articolo a cura di Jessica Lucchetta e Federico Venezian).

One thought on “Si riparte!”

Comments are closed.