La City Race della marca

In un weekend baciato dal sole di inizio estate si sono corse a Conegliano e Treviso le gare italiane dell’Euro City Race che vede una serie di tappe in giro per l’Europa passando per Parigi, Anversa, Barcellona

Partecipazione un po’ penalizzata dall’inizio delle ferie estive e da qualche altra gara in concomitanza ma parliamo comunque di 170 persone sabato e 250 domenica. Un ringraziamento va sicuramente agli sponsor, alle amministrazioni e a tutti i volontari che nonostante il gran caldo si sono dati da fare per organizzare al meglio le due gare.

Sabato a Conegliano è stata la giornata dei De Biasi (non fratelli) Alessandro e Maddalena che hanno vinto rispettivamente l’M20 e la W20. Secondo posto per Riccardo Pavetta in M16 e Niccolò Del Missier in M20. Bronzo per Alessandro Citron in M16, Marco Tonetto in M20 ed Enrico De Noni in M Elite. Domenica a Treviso si assegnavano anche punti per il Tour Trevigiano, Marta Scapin ha vinto il Nero, Pierpaolo Piccin ha vinto il Rosso mentre si aggiudicano il bronzo nel Giallo  Lorenzo De Biasi e Michela Frare. Tutte le classifiche (gli intertempi, le foto e le mappe) sono disponibili nella pagina della gara.

Con questo weekend si entra ufficialmente nella pausa estiva: il 1° luglio si correrà il Tour Trevigiano a Marcon, poi la Primiero O-Week (che ha già 1200 iscritti, complimenti agli organizzatori!) e poi super pausa fino al 13 agosto con Melere e San Boldo, in attesa degli Italiani di settembre in Cansiglio, organizzati dall’Orienteering Dolomiti.