Tarzo sostiene Tolentino

Negli ultimi anni il Comune di Tarzo ha avviato un gemellaggio con il Comune di Tolentino, in provincia di Macerata, nelle Marche. La collaborazione è iniziata nel 2014 con la partecipazione di alcune realtà locali al Tolentino Expo. Il legame di amicizia è continuato ed esattamente un anno fa è stato organizzato un incontro fra la delegazione di tolentinati in visita a Tarzo e le associazione locali, incluso l’orienteering.

Il 30 ottobre 2016 Tolentino è stato colpito dal sisma di cui tutti abbiamo sentito parlare. Il paese si trova ai margini del cratere, tuttavia a quasi due mesi dal sisma il 20% degli edifici sono ancora inagibili. Inizialmente oltre metà dei 20 mila abitanti hanno dovuto uscire di casa in attesa delle verifiche per l’agibilità.

Il Comune di Tarzo si è subito mobilitato per supportare gli amici marchigiani e non è mancato il coinvolgimento delle associazioni con un incontro che si è svolto lo scorso 15 novembre. Tutte le associazioni del comune stanno fornendo il loro supporto, noi dell’Orienteering Tarzo abbiamo deciso di contribuire devolvendo l’utile della 1ª prova del Tour Trevigiano che organizzeremo il 29 gennaio 2017 a Tarzo. Vi aspettiamo numerosi!

Il contributo sarà devoluto al Comune di Tolentino. Potete leggere gli ultimi aggiornamenti sul loro sito.

Immagini da Cronache Maceratesi, INGV.