Kings and Queens of the Dolomites

Come da previsioni la staffetta a 5 frazioni organizzata oggi a Castelrotto si è dimostrata spettacolare e avvincente. Dopo quasi quattro ore di testa a testa il Primiero la spunta sul Pavione e vince questa prima edizione della Relay of Dolomites.

classifica

Noi del Tarzo abbiamo lavorato di squadra e siamo l’unica società ad aver piazzato 3 staffette nelle prime venti: siamo arrivati al 14°, 18° e 19° posto (su oltre 45 staffette al via). Notevole anche il fatto di non aver sbagliato neanche una punzonatura (la quarta squadra non si è classificata a causa di un’assenza). Ecco il commento di Roland:

Federico Venezian (Tarzo A) corre il lancio e finisce la prima frazione in sesta posizione, a metà gara era insieme al treno dei vincitori Primiero e Pavione, terza posizione parziale! Poi parte la Pierina con una pressione enorme, finisce regolarmente ma con il suo ritmo lento e ci troviamo in ventisettesima posizione. Fra di noi conduce Tarzo D poi Tarzo B, Tarzo C e in coda Tarzo A. Ma ci pensa Viel a recuperare e dopo la terza frazione riporta Tarzo A in testa nella sfida interna. Molto competitiva la quarta frazione delle donne dove la spunta con il miglior tempo Tarzo C. Sfida in ultima frazione tra Roland, Enrico e Maurizio che fanno il lancio di massa. Ovviamente vince il coach! Bella gara e bella esperienza nonostante la pioggia, terreni molto tecnici: zone simili alla Svezia!

Abbiamo avuto l’onore di correre le ultime due frazioni di Tarzo A con il GPS, cliccando sull’immagine qui sotto potete vedere il replay. In azzurro Benedetta Vanzella e in rosso Roland Pin.

screen

Nella speciale classifica “King and Queen of the Hill” (miglior tempo nella tratta 2-3) Enrico De Noni ottiene l’undicesima posizione con 2.17 (su 240 partecipanti). Le foto della giornata sono visibili qui.

Un plauso agli organizzatori che si sono mostrati all’altezza delle aspettative. Non resta che unirci al coro e chiedere che la manifestazione si ripeta con una seconda edizione nel 2017.

One thought on “Kings and Queens of the Dolomites”

Comments are closed.