Si riparte con Venezia

Il 2016 è arrivato e la prossima settimana conosceremo il calendario definitivo del Tour Trevigiano, lunedì la riunione fra tutte le società organizzatrici. Nel frattempo sappiamo che prenderà il via il 31 gennaio a Tarzo. Voci di corridoio parlano di ancora più tappe rispetto allo scorso anno!

Il calendario nazionale partirà con 4 tappe (dei circuiti Sprint Race Tour e Coppa Italia) in provincia di Treviso: Pieve di Soligo e Barbisano il 19 e 20 marzo, Revine Lago e Cansiglio (Vallorch) il 16 e 17 aprile. A maggio i Campionati Italiani Sprint e Middle a Canal San Bovo e Lago di Calaita (TN). A giugno altre due prove di Coppa a Borgo Valsugana (TN).

Durante l’estate in Tesino (TN) ritorna la 5 giorni d’Italia dal 2 al 7 luglio. A settembre il carso triestino ospiterà sia l’Alpe Adria che i Campionati Italiani Long e Staffetta in un unico grande evento. A ottobre in Liguria due prove di Coppa a Savona e Monte Beigua e infine a novembre si chiuderà lo Sprint Race Tour con due gare in Toscana: San Giminiano e Siena, con arrivo in Piazza del Campo.

Nel mondo si parlerà dei World Orienteering Championships che dopo 12 anni tornano in Svezia, dal 20 al 28 agosto, nei dintorni di Strömstad, cittadina sul mare molto vicina al confine con la Norvegia. A metà strada fra Göteborg e Oslo. I Campionati Junior si svolgeranno in Svizzera, a Engadin nel canton Grigioni, a pochi chilometri dal confine con l’Italia. Infine i World Masters si terranno a Tallinn, capitale dell’Estonia, dal 5 al 14 agosto.

E in attesa di tutto questo sabato 16 gennaio si terrà come ogni anno la consueta Venezia in Notturna! Le iscrizioni chiudono martedì 12 gennaio, raccomandiamo a tutti gli interessati di tesserarsi secondo le modalità inviate via email (se non le aveste ricevute cliccate qui). Ricordiamo infine la cena di società che si svolgerà il sabato successivo, 23 gennaio, al ristorante “Antica Vittorio” di Vittorio Veneto.