Orimpossible 2015

Ieri l’Orienteering Mareno ha organizzato la tradizionale Orimpossible 2015, una gara dove tutto può succedere e dove vengono premiati, oltre ai primi tre, gli Ultimi e i Bastardi. I Bastardi sono coloro che, nel pieno rispetto del regolamento e del comunicato di gara, trovano il trucco per avvantaggiarsi senza faticare troppo. Tutto ciò che il regolamento non vieta esplicitamente è ammesso.

La formula di gara di quest’anno prevedeva una staffetta a 2 frazionisti e 6 frazioni da svolgersi nei dintorni del Monumento all’Asso degli Assi, Francesco Baracca. Cartina nuova: piccola parte di un grosso progetto cartografico avviato dall’OrMareno in vista di un evento di rilievo in fase di preparazione, che presumibilmente si correrà nel 2018, a 100 anni dalla fine della Grande Guerra.

Vincitori a parimerito sono Edoardo De Vallier (Erebus) e il nostro Maurizio Mel, entrambi hanno corso da soli tutte e 6 le frazioni in una One Man Relay. Secondo posto per il presidente Roland Pin, in staffetta con Luca Longo e infine terzo posto per Elia Vettorel in squadra con (udite, udite!) Edoardo Tona. Come hanno fatto i vincitori, da soli, a battere la coppia Roland e Luca? Vi basti sapere che a Edoardo De Vallier è stata anche assegnata la medaglia del Bastardo (premio che pure i terzi si sarebbero meritati…). Infine il premio Ultima staffetta va al Galilei con la coppia Spolaor Angelisa e Monica Perissinotto.

Alla manifestazione erano presenti anche molti dei nostri ragazzi che hanno corso nella categoria Orifattibile.

Alla fine il Ristoro della mitica Maria a base di musetto, tartine con salse varie, torte salate e dolci e panettone. E questo come tradizione chiude la stagione orientistica ufficiale. Domenica prossima gara sociale del Galilei e il 20 dicembre la nostra gara sociale.

Ricordiamo a tutti i tesserati che sono disponibili i biglietti della Lotteria della Candelora da vendere entro fine gennaio. Per ogni blocchetto venduto si avrà diritto a uno sconto sul tesseramento 2016 (è possibile richiederli a ti.oz1713307292ratro1713307292@ofni1713307292).