Un nuovo sito per l’OrTarzo

Dopo 5 anni di onorato servizio il vecchio sito dell’Orienteering Tarzo è andato in pensione (ma non è stato il primo: leggi la storia del sito) e ha lasciato spazio a una completa rivisitazione grafica e funzionale. Mentre il vecchio sito utilizzava Joomla! quello nuovo si basa su WordPress: questo è un CMS (content management system) gratuito, veloce ed estremamente flessibile che è nato per gestire i blog ma in pochi anni si è evoluto fino a diventare il CMS più utilizzato al mondo. Si calcola che è utilizzato da 1 sito su 4 e detiene quasi il 60% del market share dei CMS.

Il nuovo sito è stato pensato per rendere facile e immediato l’inserimento degli articoli, la gestione dell’anagrafica e dei certificati medici. Molti soci avranno notato che da qualche mese è attivo un nuovo sistema automatico di promemoria dei certificati medici in scadenza: è molto utile per evitare di non poter più partecipare alle gare e agli allenamenti.

Purtroppo non tutte le funzioni sono già operative: per i soci non è ancora possibile iscriversi alle gare via sito. In attesa del ripristino della funzionalità per iscriversi alle gare basterà inviare un’email a ti.oz1713499308ratro1713499308@ofni1713499308 indicando tutti i dati necessari. Si raccomanda di controllare per tempo la data di scadenza delle iscrizioni e di non inviare la richiesta all’ultimo minuto.

Per mantenere il nuovo sito leggero e veloce si è deciso di non effettuare la migrazione dei contenuti (articoli, foto, gare…) ma di mantenere attivo il vecchio sito in una sezione “storica”: in questa pagina potete ritrovare e accedere a tutte le vecchie versioni di questo sito, fin dalla prima, datata 2002.