Voce Amica

Vicecampioni del Mondo

Grandissima affermazione di Alessandro De Noni di Revine Lago, Mattia Cudicio
di Conegliano, entrambi dell’Orienteering Tarzo, che con i trentini Mattia De Bertolis, Giulio Zuccal e Giacomo Pezzè, si sono aggiudicati la medaglia d’argento ai recenti Campionati Mondiali Studenteschi che si sono svolti dal 21 al 27 maggio in Val Canali (Primiero).

Dopo il grande risultato della prima prova, vinta da Mattia De Bertolis, con i nostri portacolori Mattia 6° e Alessandro 15°, nella seconda prova, Alessandro è 7° disputando una gara veramente strepitosa, spalla a spalla con tutti i più forti, una sola leggera indecisione in un’unica lanterna gli ha fatto perdere quei pochi secondi che alla fine sono risultati decisivi.

Mattia, partito per primo, ha fatto un grave errore al primo punto (è un classico) perdendo oltre 3
minuti che ha poi in parte recuperato con una rincorsa rabbiosa nei punti successivi, ma pagato nella parte centrale della gara per lo sforzo fatto. Nel finale si è ripreso alla grande facendo segnare gli stessi tempi intermedi dei primi, purtroppo però quell’errore iniziale gli è stato fatale La medaglia d’argento è arrivata grazie alla somma dei tre migliori tempi ottenuti nelle due gare disputate. La nazionale azzurra ha dovuto cedere il passo a quella Austriaca per l’inezia di 1’35”; 3.31.17 il tempo della squadra vincitrice, 3.32.52 quello della nazionale italiana, seguita al terzo posto dall’Inghilterra. Grande la soddisfazione di tutto lo staff dell’Orienteering Tarzo per questi risultati davvero prestigiosi che ripagano del costante e assiduo lavoro di preparazione che da anni, in collaborazione con le scuole, sta portando avanti. Mentre scriviamo, ci è giunta la notizia di una nuova convocazione di Alessandro in nazionale per i Campionati Europei Giovanili che si disputeranno in Cecoslovacchia a fine giugno. Ad Alessandro il nostro più grande...“In bocca al lupo!”

Pubblicazione:
Voce Amica
Data di pubblicazione:
1 giugno 2011
Tipologia pubblicazione:
Rivista cartacea
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.