Voce Amica

L’Orienteering Tarzo in vetta alle classifiche nazionali

Quello che solo quattro - cinque anni fa poteva sembrare un’utopia, è oggi una splendida realtà. Grazie al lavoro assiduo di un grande gruppo, anno dopo anno L’OR Tarzo A.S.D. ha saputo scalare tutte le classifiche, regionali prima, nazionali ora. Dominatore indiscusso della coppa Veneto, l’OR Tarzo è terzo nella classifica nazionale giovanile di Coppa Italia e settimo in quella assoluta. Tra i tanti risultati ottenuti quest’anno dai nostri ragazzi spiccano le due medaglie d’argento vinte ai mondiali studenteschi da Alessandro De Noni e Mattia Cudicio, un ottavo posto ai mondiali e due medaglie d’oro ai recenti European Masters Games vinte da Roland Pin, due medaglie d’oro ai Campionati Italiani con Anna Bazzacco ed Elia Vettorel, un secondo, un terzo e due quarti posti nei Campionati Italiani Staffetta, almeno una decina i titoli regionali ottenuti. Quattro i ragazzi già selezionati per la Nazionale Italiana, Alessandro De Noni, Mattia Cudicio, Elena Bernardi e Nicolò Del Missier, ma molti altri stanno scalpitando per entrare nel giro. L’attività svolta non si ferma però alla sola partecipazione alle gare. Quest’anno, in collaborazione con l’orienteering Miane, abbiamo organizzato nel mese di aprile una straordinaria due giorni valida come Campionato Italiano Sprint a Cison di Valmarino e terza prova di Coppa Italia in San Boldo e nel mese di maggio una gara promozionale a
Revine, sul Pian delle Femene. La nostra attività non si ferma però qui, per il prossimo futuro ci sono in cantiere numerose ambiziose iniziative e i nostri tecnici sono già in febbrile lavoro.

2° Trofeo Città di Conegliano sulla terra del Prosecco
Domenica 20 Novembre l’OR Tarzo organizza l’ultima prova stagionale del Circuito di gare denominato Tour trevigiano 2011 di Orienteering. Sono 14 le tappe in Provincia di Treviso. Categorie: MW14, MW18, MW19, MW35, MW50, Esordienti e Scuole L’Orienteering è una disciplina sportiva nata agli albori del ‘900 quando nei paesi del nord Europa nacque la voglia di vedere chi era il più bravo a raggiungere un determinato obbiettivo utilizzando solo una carta topografica e una bussola. Sport praticato, anche, come disciplina educativa e formativa nelle scuole elementari e medie. La storia e le caratteristiche di questo sport possono essere lette all’indirizzo: http://www.ortarzo.it/cose-orienteering.

Publication:
Voce Amica
Published on:
1 October 2011
Publication typologhy:
Rivista cartacea
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.