ROLAND: IL RITORNO

Ritorna il bosco, ritorna il grande Roland. Il calendario di Coppa Italia di questo weekend ha riaperto le porte alle gare in bosco; dopo alcuni mesi di stop Roland Pin è rientrato di prepotenza nella classifica di categoria dove, in M45, ha messo subito dietro i suoi più diretti avversari; era partito da casa per fare una gara tranquilla, per divertirsi a correre in  bosco e per riprendere la forma fisica dei tempi migliori: ma la classe e la tecnica non si smarriscono mai.

Gara molto bagnata per gli atleti che a Velo D’Astico (VI) hanno affrontato una prova molto tecnica e difficile per le condizioni atmosferiche avverse. Graditi ritorni per Elena Bernardi, contenta della sua prestazione e per Alessandro De Noni, anche lui soddisfatto di aver ripreso in mano bussola e cartina. Oltre all’ottimo risultato di Roland Pin si piazzano bene anche Francesca Uliana (4a in W40), Gabriele Sonego (5° in M14), Stefano Viel (6° in M20) e Guido Viel (8° in M45). Maddalena De Biasi, che ha esordito nella categoria Elite, si difende bene ed ottiene la 16a posizione. Gara un po’ sotto tono per Jessica Lucchetta che è rientrata in Italia per un breve periodo. Alcuni giovanissimi hanno partecipato alla trasferta e si stanno impegnando per migliorare la loro tecnica sotto gli occhi attenti e vigili dei nostri coach Jessica, Enrico e Roland.

Il giorno precedente a Schio (VI) è andata in scena la terza prova di Coppa Italia Sprint. Percorsi tracciati tra i due parchi, quello del castello e “La Valletta”, e nella zona chiusa al traffico. Nelle prime posizioni delle classifiche troviamo Francesca Uliana (4a in W40), Guido Viel (6° in M45), Sofia  Busetti (8a in W14) e Silvano Miraval (9° in M60). Piccolo infortunio per Monica Bortolini che speriamo di rivedere presto ai nastri di partenza.

Bellissima la novità di questo weekend: per poter seguire le gare rispettando i protocolli anti-Covid sono state trasmesse sul canale YouTube le dirette dall’arrivo, sia a Schio che a Velo d’Astico, con i risultati in tempo reale e l’immancabile commento di Stefano Galletti. Ottima iniziativa che avvicina gli atleti e gli appassionati che non possono essere presenti sul campo gara. Questi i link per rivedere i video:

Live Schio https://youtu.be/ay8qoH50J0U
Live Velo d’Astico https://youtu.be/sp-0eR3CYUo

 

Appuntamento tra due settimane con la 2 giorni della Valle Brembana, nell’attesa dei nostri Campionati Italiani Middle e Staffetta l’8 e 9 Maggio in Cansiglio.