FISO

PRESENTATA A TARZO AL 2 GIORNI DI MTBO

TARZO (TV): L'Orienteering Tarzo ha presentato la sua 2 giorni di Mtb-O, questa sera all'auditorium della Banca Prealpi San Biagio.
Alla presenza del sindaco di Tarzo, Gian Angelo Bof, di quello di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, del presidente Fiso, Sergio Anesi e di quello del Ori Tarzo, Edoardo Tona affiancato da Ercole Pin sono state introdotte le 2 giornate agonistiche di livello nazionale.
Presenti pure i rappresentanti di Fregona, Francesca Bertolin e l'assessore allo sport, Giovanni Andretta.
LE GARE: Si parte domani alle 15 con la prova Long di Tarzo (30km) e poi a Valdobbiadene la Middle (km) tracciate da Elia Vettorel.
Presenti i migliori interpreti della specialità sia nella categoria Elite che in quella giovanile. Spiccano in nomi dell'ex campione del mondo Luca Dallavalle (trentino del team Gronalait), del veneto Riccardo Rossetto (vicentino del Misquilenses) Fabiano Bettega (GS Pavione) e tra le donne attesissima Iris Pecorari (Semiperdo Maniago).
Sono inoltre pervenuti i saluti del Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia.
Ad aprire gli interventi Gian Angelo Bof. “Saremo nella bellissima cartolina patrimonio Unesco. L'80% del nostro territorio è formato da vigneti. Complimenti al Tarzo che è la società più longeva del comune”.
Luciano Fregonese: “Con il gruppo dell'Orienteering Tarzo ci siamo conosciuti nel 2021 ed ho subito avuto una percezione positiva, di persone innamorate dello sport e mai sopra le righe. L'Orienteering è uno sport da sostenere”.
Sergio Anesi: “ La Mtb-O sta facendo passi importanti anche grazie al Progetto Crescita. Voglio qui ringraziare i Comuni che appoggiano l'iniziativa di questo week end e l'Orienteering Tarzo. Chi pratica la disciplina si forma con una filosofia di vita ricca di valori. Inoltre un'associazione come il Tarzo permette la crescita dei ragazzi. Ringrazio Tona e Pin per il lavoro svolto”.
Tocca ad Ercole Pin entrare più nel dettaglio. “Abbiamo ideato un appuntamento in grado di abbinare tecnica e paesaggio. Saremo in un posto stupendo nella terra del Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore. Il nostro ringraziamento va anche alle Grotte del Caglieron che ci supportano”.
Spetta ad Edoardo Tona chiudere gli interventi con un'anteprima importante in ottica futura. “Abbiamo deciso di dar vita ad un altro appuntamento internazionale importante nel 2024. Vi aspettiamo il 28-29 e 30 giugno con un meeting a cadenza biennale in Cansiglio. Sono già arrivate, con nostra sorpresa, le prime iscrizioni dalla Francia. Voglio sottolineare il grande lavoro di gruppo, i percorsi sono ultimati e ci apprestiamo a vivere l'week end con emozione. Per noi è la prima volta che organizziamo la Mtb-O. Un'iniziativa nata dall'entusiasmo di Silvano Bernardi che ci ha trascinato dentro a quest'avventura”.
I percorsi saranno particolarmente fisici sabato e tecnici la domenica con partenza dalla cantina Bertole.

a cura di Pietro Illarietti

Pubblicazione:
FISO
Data di pubblicazione:
15 luglio 2023
Tipologia pubblicazione:
Sito web
Collegamento:
www.fiso.it
Evento a cui si fa riferimento:
2 giorni MTBO 2023
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.