Voce Amica

OR TARZO Alessandro e Mattia ai mondiali studenteschi di Orienteering

Grandissima soddisfazione per l’intero staff dell’Orienteering Tarzo per la recente convocazione in
nazionale di Alessandro De Noni e Mattia Cudicio ai mondiali studenteschi che si disputeranno dal 21 al 27 maggio nella valle del Primiero. I due giovanissimi atleti, con un inizio di stagione strepitoso, si sono guadagnati la convocazione nella nazionale italiana, composta da 5 ragazzi di 15/16 anni, dimostrando gara dopo gara di aver acquisito una straordinaria maturità e consapevolezza nei propri mezzi. Entrambi campioni regionali in carica, Alessandro è giunto 4°, a pochissimi secondi dal podio, ai recenti campionati italiani, Mattia dopo aver dominato la fase regionale dei GSS dello scorso anno, si è classificato 8° nella fase nazionale. Nelle ultime gare sono quasi sempre saliti sul podio e la vittoria è spesso stata una questione ristretta a loro due.

Questa è solo l’ultima grande soddisfazione in ordine di tempo, di un mese di aprile che sicuramente rimarrà nella storia della nostra società, sia per le attività organizzate (Campionato Italiano e 3° prova di Coppa Italia il 16 e 17 a Cison di Valmarino) sia per i prestigiosi risultati raggiunti. Oltre ad Alessandro e Mattia, il folto gruppo di straordinari ragazzi/e dello Junior Team, ha trascinato l’Orienteering Tarzo al terzo posto nella classifica nazionale di Coppa Italia, un risultato, che solo qualche anno fa era pura utopia.

Ottimi anche i risultati ai Giochi Sportivi Studenteschi degli alunni dell’Istituto Comprensivo, due i
titoli di campione provinciale conquistati uno con il giovanissimo Piol Samuele e l’altro con Elena
Bernardi. Entrambe le squadre partecipanti di 2° e 3° media si sono qualificate per la fase regionale.
Nella notte tra sabato 30 aprile e domenica 1° maggio, 5 ragazzi dell’Ortarzo difenderanno i colori
della Regione Veneto nella prestigiosa staffetta notturna che si svolgerà a Huddighen, in Svezia, dove saranno presenti tutti i più forti atleti a livello mondiale. Sicuramente, nei prossimi mesi, si sentirà ancora spesso parlare di loro e dell’Orienteering Tarzo, numerosi gli obiettivi programmati, grandi e fondate le speranze di raggiungerli.

Silvano B.

Pubblicazione:
Voce Amica
Data di pubblicazione:
1 aprile 2011
Tipologia pubblicazione:
Rivista cartacea
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.