FISO

Revine e Cansiglio pronti allo spettacolo

REVINE LAGO (TV): Tutto pronto nel trevigiano dove questo week end ci si prepara, sabato, alla Sprint Race Tour di Revine Lago e la domenica alla Coppa Italia Long di Corsa d’Orientamento.
Tanti i protagonisti attesi nelle prove allestite dall’Orienteering Tarzo a cui si aggiunge, la domencia, quella in collaborazione con il GS Forestale.
Folto il parterre di campioni che vede significativi cambiamenti nelle 2 giornate con gli specialisti delle Sprint, il sabato, idealmente guidati da Andrea Seppi che, ad esempio, non figura tra i partenti dalla Long. Domenica entreranno però nel bosco personaggi del calibro di Mikhail Mamleev (TOL) e Manuel Negrello (Primiero). Doppio impegno invece per 2 azzurri accreditati con il massimo delle stellette: Roberto Dallavalle (Monte Giner) e Michele Caraglio (CUS Bologna) che quest’anno è partito benissimo. Tra gli sprinter anche Giacomo Zagonel (Primiero), Samuele Curzio (Masi) doppio impegno pure per lui così come per Sebastian Inderst (Pol. Besanese). Presente solo il sabato il trio Alessio Tenani, Daniele Pagliari ed Emiliano Corona (G.S. Forestale) che il giorno seguente vestirà i panni organizzativi.
Tra le donne favorite d’obbligo Christine Kirchlechner e Lia Patscheider (S.C. Merano). Proveranno a dar battaglia Heike Torggler (S.C. Merano), Lucia Curzio (Masi) tra le più attese sabato, Carlotta Scalet (Merano) Anna Caglio (Besanese). Presente sabato anche Laura Scaravonati. Assente, probabilmente per anche le prossime gare di stagione, Michela Guizzardi (CUS Bologna).
Vivo l’interesse per le categorie giovanili con gli molti giovani desiderosi di mettersi in evidenza. La partecipazione è prevista in 500 iscritti il sabato e 750 la domenica.
Queste le aspettative degli organizzatori per voce di Edoardo Tona: “Siamo soddisfatti dei numeri delle iscrizioni e speriamo che il giorno della gara si iscrivano altri neofiti. Come organizzatori ce la stiamo mettendo tutta. Si prospetta un weekend ai massimi livelli. Le previsioni meteo sembrano buone, speriamo di avere la stessa fortuna di Pieve di Soligo e Barbisano”.
I ringraziamenti per quanto svolto sin qui: “In primis agli sponsor che ci hanno aiutato e grazie ai quali possiamo offrire ottimi premi fra cui ceste enogastronomiche alle prime 8 società (sulla somma delle due gare). Aggiungerei all'elenco i Comuni che come al solito sono stati al nostro fianco. La gara ha inoltre ricevuto il patrocinio di provincia di Treviso e Regione del Veneto.
Infine un'ultima precisazione: "Per il Cansiglio l'abbinamento Tarzo e Forestale sta dando ottimi frutti: " l'alta esperienza tecnica dei forestali e quella logistica del Tarzo garantiranno una gara ai massimi livelli di qualità".

RAI SPORT: Presente RAI Sport che quest’anno seguirà in esclusiva gli appuntamenti più importanti dell’Orienteering Italiano. Già fissata anche la data di messa in onda che è prevista per il 27/04/20016 ORE 18.15. Domattina sul posto ci saranno Claudio Russo e Francesco Buffa coordinati dall'Ufficio Stama FISO.

da Revine, Pietro Illarietti

Publication:
FISO
Published on:
15 April 2016
Publication typologhy:
Sito web
Link:
www.fiso.it
Referred event:
2 giorni 2016
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.