ORTARZO CAMPIONE VENETO DI SOCIETA’

Domenica 20 novembre Piazza Cima a Conegliano ha fatto da cornice alla premiazione del Campionato Veneto di Società, classifica che somma tutti i punteggi delle gare regionali Venete disputate in questa stagione. Sul gradino più alto del podio spicca l’Orienteering Tarzo: con i suoi 992 punti batte di più di 300 punti l’Erebus Vicenza, seguito a poca distanza dall’Orienteering Galilei. Anche nella classifica Junior saliamo in cima al podio, seguiti dal Fonzaso e dal Galilei.

Grandissima soddisfazione dopo l’arrivo in “volata” dell’anno scorso che ci ha visti secondi per una manciata di punti dietro al Fonzaso.  Il riconoscimento della Fiso Veneto consiste in un buono in valore da spendere per i propri Junior nelle attività regionali della prossima stagione.


Premiati anche gli atleti vincitori del Tour Trevigiano, tornato dopo gli anni di stop causa pandemia; quest’anno il Tour era articolato in 5 prove (3 delle quali organizzate da noi). Premiate le categorie maschili e femminili suddivise per fasce d’età: questi i nostri atleti saliti sul podio:

  • M12: 1° Tobia Viel, 3° Carlo Granzotto
  • W12: 1a Anna Carlet
  • M15: 1° Ettore Collodel, 3° Nicola Meneghel
  • W15: 1a Sofia Busetti, 2a Rachele Daltoè
  • M Elite: 2° Alessandro De Noni, 3° Erik Nielsen
  • W Elite: 1a Valeria Covre, 2a Chiara Sanzovo
  • W35: 2a Francesca Uliana
  • M45: 3° Guido Viel
  • W45: 1a Paola Ghizzo, 2a Monia Donadon

Questo il commento di Valeria Covre, prima classificata in W Elite:

Questa vittoria è stata una gran bella sorpresa per me: pratico questo sport da poco e salire sul podio mi ha dato grande soddisfazione e voglia di mettermi in gioco per divertirmi e migliorare sempre di più.
Un ringraziamento lo voglio fare a tutta la squadra dell’Orienteering Tarzo, che mi ha accolta e mi sta dando la possibilità di crescere come atleta: una grande famiglia di cui sono orgogliosa di far parte!

La nostra società ha sempre creduto molto nel Tour Trevigiano, fin dalla sua creazione per opera del nostro Roland Pin. Una competizione promozionale che avvicina chi è ai primi passi con questo sport e apre le porte a chi lo vuole conoscere per la prima volta; è una grande opportunità di divertimento e allenamento per i ragazzi, soprattutto per chi, per vari motivi, non può partecipare alle gare regionali e nazionali, e crea molta sana e bella competizione tra di loro; aggiungiamo poi che per molti master il Tour Trevigiano è molto gettonato anche da fuori provincia e regione: anche qui la competizione non manca.