STREPITOSO GUIDO

E’ arrivato il podio in una gara nazionale anche per il “Master volante” Guido Viel. Sabato, nella piccola cittadina di Serina (BG) è andata in scena la 4a prova di Coppa Italia Sprint. Nella categoria M45 Guido ottiene il secondo posto, dietro solo a Michele Ren (ASCO Lugano); il suo tempo di gara, paragonato con le altre categorie che avevano lo stesso percorso, è di tutto rispetto.

Ho corso bene e non ho fatto errori, ma pensavo di arrivare tra i primi 5, non certo 2°! È un bel risultato che mi gasa, anche se non ce n’era bisogno perché alle gare mi diverto sempre!

In fondo in fondo noi aspettavamo questo momento ed eravamo certi che l’ottimo risultato sarebbe arrivato presto: costanza negli allenamenti, determinazione e soprattutto tantissima grinta portano sempre agli obiettivi sperati.

Nella bella trasferta della “Due giorni della Valle Brembana”, perfettamente organizzata dalle due società Agorosso e Monza OK, trovano spazio anche altri risultati dei nostri atleti; nella Sprint in WElite Jessica Lucchetta sfiora il podio classificandosi 4a; in M20 Stefano Viel si piazza al 6° posto, anche Silvano Bernardi arriva 6° in M70, in W35 Raffaella Paset è 5a, mentre Francesca Uliana in W40 arriva sul podio in 3a posizione.


Domenica si cambia totalmente scenario; arriva la temutissima gara Long. Alle Miniere di Dossena (BG) gli atleti troveranno terreni molto ripidi, boschi di latifoglie, aree di prato alle quote più elevate, ma soprattutto una tratta lunghissima che attraversa l’intera carta da sud-est a nord-ovest, a circa ¾ del percorso, difficile da valutare anche riguardando la mappa da casa e con una serie infinita di curve di livello. Ma questo è puro divertimento per l’orientista!

Nella prova Long Sonego Gabriele arriva 5° in M14, Lorenzo De Biasi 7° in M18, Stefano Viel 8° in M20, Roland Pin 5° e Guido Viel 6° in M45, Silvano Bernardi 5° in M70, Arianna Dall’Antonia 9a in W14, Raffaella Paset 4a in W35, conferma il podio anche nella gara in bosco Francesca Uliana 3a in W40.

Ora tocca a noi, ora ci sono i Campionati Italiani in Cansiglio. Vi apettiamo l’8 e il 9 Maggio.