Il pieno di medaglie in Piemonte

Lo scorso weekend l’Orienteering Cuneo ha organizzato la North West Cup: 4 giorni di gare fra cui una prova di Coppa Italia Sprint il Campionato Italiano Middle.

La sprint si è svolta a Vinadio in una mappa che variava fra il centro storico, un campeggio intricato e un forte insidioso e con dei passaggi al buio.

A tenere alto l’onore del Tarzo sono stati i master con la vittoria di Raffaella in W35, il secondo posto (primo degli italiani) di Guido in M50 e il terzo posto di Francesca in W40.

Ai piedi del podio troviamo Silvano, quarto in M70 e Andrea, quarto in M10. Gli Elite sono stati rappresentati dall’ottimo quarto posto di Jessica seguito dal sesto posto di Maddalena.

Domenica ci siamo trasferiti nei boschi di Entracque per la gara che assegnava il titolo sulla specialità middle.

L’orienteering è lo sport dei boschi e in questo ambiente ci siamo dimostrati specialisti!

Grandissima Maddalena che in W Elite che fa una super gara ma rompe gli occhiali e si fa sfuggire il titolo italiano assoluto per soli 11 secondi. Jessica è subito dietro a soli 6 secondi da Maddalena. Argento e Bronzo per loro.

Il titolo di Campioni Italiani nella loro categoria lo portano a casa Tobia in M14 e Francesca in W40. Vince anche Andrea in M10. Vanno a medaglia anche Lorenzo in M20 (bronzo), Raffaella in W35 (bronzo). Secondo posto in MB e WB rispettivamente per Riccardo e Chiara.

La Jessica è subito partita per la Norvegia dove gareggerà le prove di Coppa del Mondo con la maglia azzurra. Qui il link per seguire le gare.

Al ricalcolo delle classifiche del Campionato Italiano di società abbiamo consolidato la nostra posizione ai primi posti a livello nazionale in tutte le categorie! Avanti così verso le prossime gare!