PICCOLI ORIENTISTI TRA I CANALI

Partenza di stagione con il botto per i nostri giovani atleti dell’OrTarzo.

Dopo la numerosa partecipazione al raduno Veneto sul Carso in collaborazione con i Comitati di Friuli Venezia-Giulia e Lombardia, esperienza formativa di assoluta importanza sotto la guida attenta della nostra super Jessica, il calendario propone loro la classicissima di metà inverno nella città più bella del mondo; VEnotte ritorna nella sua abituale veste invernale, buia, fredda ma esaltante, anche per chi la affronta per la prima volta.

E i timori della vigilia, con allenamento tecnico al chiuso e al buio non mancano; chi si diverte a tracciare con il pennarello la sua scelta migliore sulla carta, chi la sera fa fatica a chiudere occhio per la tensione pre gara. Timori a parte ci organizziamo con pulmino, macchine e mezzi pubblici e ci troviamo schierati al ritrovo di Dorsoduro con uno squadrone da fare invidia; quasi tutte le categoria con almeno un nostro atleta schierato.

Quest’anno la gara di Venezia è valida anche per il Campionato Veneto in notturna e i ragazzi sono più motivati che mai. Concentrati e consapevoli delle loro capacità si avvicinano allo start per punzonare le prime lanterne di stagione. Gara lunga e intricata tracciata sempre con maestria da Luca Rosato; un grazie agli amici dell’Orienteering Galilei che anche per quest’anno non ci hanno fatto dormire sonni tranquilli alla vigilia, ma ci hanno regalato in gara una Venezia da incorniciare.

I ragazzi si sono comportati alla grande; questi i loro risultati:

  • M12: Gabriel Costandache 3° in classifica e 1° Veneto
  • W12: Agata Collodel 2a in classifica e 2a Veneta
  • M14: Tobia Viel 3° in classifica e 2° Veneto
              Nicola Meneghel 8° in classifica e 3° Veneto
  • W14: Anna Carlet 3a in classifica e 2 a Veneta
  • M16: Gabriele Sonego 5° in classifica e 1° Veneto
              Ettore Collodel 7° in classifica e 2° Veneto
  • W16: Rachele Dal Toè 7a in classifica e 3a Veneta
  • M18: Riccardo Granzotto 5° in classifica e 2° Veneto

Per gli Elite grandissima gara di Maddalena De Biasi in WE che si piazza in 2a posizione in classifica ma è Campionessa Veneta.

Poi ci sono gli irriducibili Master:

  • M35: Mauro De Nadai 8° in classifica e 2° Veneto
  • W35: Raffaella Paset 11a in classifica e 2a Veneta
  • M45: Guido Viel 8° in classifica e 2° Veneto
  • W45: Francesca Uliana 6a in classifica e 3a Veneta
  • W65: Michela Frare 6a in classifica e 2a Veneta

Lorenzo De Biasi vince la categoria MB.

Ritorniamo da Venezia con tante medaglie, tanta allegria e tanta voglia di fare una stagione strepitosa. Prossimo appuntamento per portare in alto l’OrTarzo nella classifica del Veneto sarà a Colle Umberto con il Campionato Regionale Sprint.

Domenica Tarzo ci ospiterà nella classica prima gara del Tour Trevigiano; quest’anno si potrà provare anche il Trail-o in collaborazione con OK Montello e Orienteering Treviso. Aspettiamo anche chi vorrà provare per la prima volta il nostro sport, che fa muovere gambe, cervello e ti porta alla scoperta di posti fantastici!