PICCOLE SODDISFAZIONI DI INIZIO STAGIONE

Si è concluso domenica 27 febbraio il Campionato dell’Inverno Veneziano 2022, 6 gare promozionali corse tra fine novembre e fine febbraio. La nostra Società è stata presente a tutte le gare portando nei paesi del veneziano i propri giovani, gli irriducibili master e tanta voglia di divertirsi e di allenarsi per l’imminente inizio di stagione.

Anche oggi i nostri colori si sono fatti notare a Vigonovo (VE), lungo le sponde del fiume Brenta, nella nuova carta del Parco Sarmazza preparata dagli amici dell’Orienteering Galilei. Esordio e primo podio per Gabriel Constandache nel percorso bianco che termina la gara in terza posizione; stesso risultato per Rachele Dal Toè nel percorso giallo davanti ad Anna Carlet e Sofia Busetti. Nel percorso nero Stefano Viel mette tutti in riga segnando un tempo strepitoso aggiudicandosi la prima posizione.

Belle sorprese anche nella classifica finale dell’Inverno Veneziano dove i nostri giovani hanno messo al collo le belle medaglie preparate per l’occasione.

Anna Carlet 3a in W12 – Gabriel Constandache 2° in M10 – Ettore Collodel 3° in M14 – Rachele Dal Toè in 3a W14 – Nicola Tomasi 3° in M12

Ultimi giorni di carnevale: gli organizzatori hanno invitato gli atleti a presentarsi vestiti in maschera; alcuni atleti hanno aderito a questa bella iniziativa ed è stato divertente veder passare tra i campi e i boschetti divise da gara non molto consuete. Anche qui l’OrTarzo si è reso protagonista: Anna, Francesca e Monica, vestite da Hawaiane con un costumino fatto di paglia e lanternine hanno incontrato le simpatie della giuria aggiudicandosi il premio messo in palio.

Prossimo appuntamento domenica 6 marzo con la prima gara Regionale: Campionato Veneto e Trentino Sprint a Feltre; seguirà poi la trasferta in Puglia per la prima gara di Coppa Italia: i nostri atleti Elite si stanno già preparando!