Monte Altare con i pattini

Si è svolta ieri mattina a Vittorio Veneto, presso l’area Fenderl,  la 4° tappa del Tour Trevigiano, alla quale è stato abbinato il Trofeo regionale CONI valido come qualificazione alla fase nazionale.

190 gli iscritti nonostante una giornata non proprio delle migliori. Una giornata piuttosto fredda con cielo coperto e qualche goccia di pioggia. Il vero problema però è stata la pioggia dei giorni scorsi che ha trasformato i sentieri del monte Altare  in piste di pattinaggio dove stare in piedi era tutt’altro che facile. Tutto è andato però per il meglio e i concorrenti se pur infangati hanno comunque completato la loro prova. Quattro i percorsi canonici più due riservati ai ragazzi/e under 14 e 12  e validi come gara di qualificazione alla fase nazionale del trofeo CONI che si svolgerà a Crotone e isola Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre. Nella classifica finale un testa a testa tra i giovanissimi del Fonzaso, del Galilei di Venezia e dell’Ortarzo, a spuntarla con 12 punti  la squadra di Fonzaso sul Galilei (14) e Ortarzo (15).

Grande la prova dei nostri giovanissimi Busetti Sofia, prima in W12 e Paset Antonio vincitore in M12.

Nel percorso  NERO vince Martignago Davide dell’ OK Montello, 2°  Enrico De Noni e 3° un grande Michael Baggio al suo rientro dopo qualche anno di inattività,  entrambi dell’ Ortarzo.

Nel percorso Rosso altra grande prova di Carlo Pilat (Miane) anch’egli rientrante dopo un lungo periodo di inattività, 2° Gregorio Bellò del Misquillenses e 3° Enzo Pegorer del Treviso.

Nel percorso giallo vince Wietlaner Niklas (Haunold Team), davanti a Sebastiano Cavagnis (Fonzaso)  e Francesco Negri del Galilei

Nel percorso Bianco dominano Jonas Weitlaner  e Felix Klocker entrambi dell’Haunold Team di Dobbiaco e al terzo posto un sorprendente Antonio Paset dell’ Ortarzo.

In campo femminile nel percorso Nero vince Sara Mondin del Fonzaso davanti a Maddalena  De Biasi del Tarzo e Valentina Gramaccia del Semiperdo di Maniago.

Nel Rosso Bravissima Chiarin Kalawoti  Tarzo, davanti a Mariaelisa e Mariarosa Crosato del Treviso. Nel Giallo femminile successo di Marie-Cristine Happacher del Haunold Team. 2° Benedetta Pellizzari del Fonzaso e terza Flavia Costa del Vittorient.

Infine nel percorso Bianco una sorprendente Sofia Busetti del Tarzo vince davanti a Giorgia Causin del Galilei e Anna Carlet del Tarzo.