Un agosto di fuoco

È stato un mese di Agosto intenso per l’Orienteering Tarzo, tra gare partecipate, organizzate, e trasferte all’estero!

Iniziamo con il Campionato Veneto in Notturna, che si è svolta ad Alonte (VI) il 4 Agosto, nel centro abitato e nella campagna limitrofa, dove siamo riusciti a conquistare ben 7 medaglie: ORO per Lorenzo De Biasi (M14), Matteo Bernardi (M16), Roland Pin (M35), Silvano Bernardi (M65), Jessica Lucchetta (WElite), ARGENTO per Alessandro Citron (M16), e BRONZO per Federico Venezian (MElite) che per pochi secondi non vinceva… gli è costato caro un grosso errore di qualche minuto!

Il giorno seguente (praticamente dopo poche ore, visto il rientro nella notte da Alonte) a Melere (BL) al Tour Trevigiano abbiamo ottenuto i seguenti piazzamenti :
1° cat. Bianco W per Carlet Anna, 2° cat. Bianco M per De Martin Alberto, 3° cat. Rosso W per Ceotto Natascia, 1° cat. Rosso M per Citron Alessandro,
1° cat. Nero W per De Biasi Maddalena, 2° cat. Nero W per Uliana Francesca, e 1° cat. Nero M Pin Roland.

Dal 7 al 16 Agosto 4 nostri atleti di punta (2 Assoluti: Federico Venezian e Jessica Lucchetta e 2 Junior: Stefano Viel e Maddalena De Biasi) sono andati alla trasferta in Norvegia con il Team della squadra Veneta. Si sono allenati nei difficili e tecnici terreni scandinavi, tra foreste selvagge, paludi ed animali selvatici, sono usciti da questo training camp con un maggiore qualità orientistica e più forti, pronti per affrontare le prossime gare autunnali!

Il 19 Agosto invece abbiamo organizzato per la prima volta in Veneto il Rogaining (Corsa Trail a coppie, durata 3 ore, con mappa sentieristica, orientamento a facile !) a Vittorio Veneto presso area Fenderl con la collaborazione del Comitato Festeggiamenti di Santa Augusta, dell’associazione Area Fenderl e dal cartografo italo/australiano Maurizio Ongania. L’evento è stato apprezzato molto dagli atleti della corsa Trail, e dagli atleti dell’orienteering. Sicuramente il prossimo anno la gara sarà riproposta. La gara maschile è stata vinta dalla famiglia Viel: padre Guido e figlio Stefano. La categoria mista è stata vinta dalla squadra dell’orienteering Tarzo: Mauro De Nadai, Marzia Rovato, Pierpaolo Piccin, Francesca Uliana.

Dal 23 al 25 Agosto la società ha partecipato con 2 rappresentanti Master (Roland Pin e Silvano Bernardi) al SEEMOC (Campionato Europeo Sud Est – Master), svolta in Slovenia a Cerko. Nella gara Middle e Long il Presidente ottiene 2 ori e Silvano ottiene un buon 7° posto nella Long. Sabato 25 Agosto prima di eseguire la Sprint del pomeriggio, abbiamo fatto un training camp Sprint a Spilimbergo e San Daniele del Friuli, con la squadra Junior, che poi hanno avuto l’onore di confrontarsi in gara con gli gli atleti di varie nazionali sud est europeo.

E per concludere proprio in questo weekend 2 nostri atleti Junior, Matteo Bernardi e Natascia Ceotto sono stati convocati con la squadra veneta per partecipare al trofeo delle regioni.