Nella Sprint Relay vincono gli Junior

Oggi si è disputata la prima edizione del Campionato Veneto Sprint Relay, con lo stesso regolamento del Campionato Italiano che si correrà a Bobbio il 21 ottobre con organizzazione Punto Nord.

Partenza e arrivo erano collocati nel Giardino Salvi di Vicenza e i percorsi si snodavano fra le vie del centro, dove l’orienteering conviveva con altre manifestazioni sportive. Peccato che il sole sia sorto a gara terminata, in ogni caso l’acqua non è stata eccessiva e non ha intaccato la spettacolarità che la formula Sprint Relay sa regalarci.

A far onore all’organizzazione anche i ragazzi della nazionale che hanno passato il weekend in raduno per il progetto sprint a Schio.

A portare a casa un oro per l’Orienteering Tarzo ci hanno pensato i ragazzi della Junior: Riccardo Pavetta, Stefano Viel e Maddalena De Biasi. Nella Young dopo essere stati al comando per due frazioni i nostri ragazzi (Matteo Bernardi, Alessandro Citron e Natascia Ceotto) si sono dovuti accontentare di un terzo posto dietro a Erebus e Fonzaso. Quinta posizione per la seconda staffetta (Riccardo Spironelli, terzo dopo la prima frazione, Lorenzo De Biasi e Chiarin Kola).

Appuntamento domenica prossima, 1° ottobre, a Bibione Pineta dove si correrà il Trofeo Giovanile Province Venete e il Campionato Veneto di società in prova unica. La carta è inedita ma le pinete sono sempre interessanti! per chi vuole il sabato ci sarà una gara promozionale a Bibione Centro. Iscrizioni entro martedì.