Tour Trevigiano: facciamo il punto

Anche la nona edizione del Tour Trevigiano che ha registrato ben 19 tappe sta volgendo al termine e non resta che la gara di Conegliano di domenica prossima. Andiamo a vedere come sono messi i nostri atleti nel ranking generale:

  • M12: Enrico De Martin è quarto, con il gioco degli scarti è molto improbabile la terza posizione
  • M15: Matteo Bernardi è secondo e la partita è ancora aperta per la prima posizione. Gli servono 23 punti di vantaggio su Elia Andrighetti del Fonzaso. Non ci saranno scarti. L’operazione è difficile perché in media Matteo ottiene lo stesso punteggio di Elia (che ha una gara di vantaggio). Se quest’ultimo vorrà mantenere la leadership dovrà stare attento a non sbagliare. Riccardo Pavetta è quarto e non può più salire sul podio (5 gare di svantaggio rispetto alla terza posizione).
  • M20: in questa categoria i giochi sono ormai fatti e il nostro Alessandro De Biasi (8 gare) termina in quarta posizione.
  • M21-34: Maurizio Mel è terzo. Sarà Paride Grava del Dolomiti (attualmente secondo) a decidere il podio: se vince Conegliano sorpasserà Daniele Martignago in prima posizione, se incappa in una punzonatura errata rischia la retrocessione in terza posizione. Alessandro De Noni è quarto ma deve guardarsi anche lui da punzonature errate che Luca Rosato del Galilei è poco dietro.
  • M35: Mauro De Nadai è già medaglia di bronzo. Pierpaolo Piccin, attualmente quinto, potrebbe raggiungere la quarta posizione.
  • M55: Diego De Martin è secondo e la prima posizione è irraggiungibile. Deve guardarsi da Walter Mazzucco del Dolomiti che matematicamente potrebbe fregargli l’argento ma in realtà le probabilità sono basse.
  • W12: Kalawoti Chiarin ha iniziato a metà stagione ma è già riuscita a guadagnare una quarta posizione generale.
  • W20: Jessica Lucchetta può dormire sonni tranquilli e svegliarsi in tempo solamente per le premiazioni, è prima con un largo vantaggio. Benedetta Vanzella è quinta ma può ancora giocarsi la terza posizione.
  • W21-34: Chiara Sanzovo è in terza posizione. Non può salire ma deve guardarsi le spalle: Jessica Orler del Primiero ha bisogno di 45 punti e in media ne prende 40 più di Chiara. Attenzione!

Una nota particolare per chi ha fatto tutte le 18 tappe (quella di Conegliano sarà la diciannovesima): i nostri Enrico e Diego De Martin, Paola Ghizzo del Vittorient (moglie di Diego) e Walter Mazzucco e David Donatella del Dolomiti. Da segnalare Mauro De Nadai e Stefano Sanzovo con 16 tappe, Pierpaolo Piccin, Walter Zanatta e Jessica Lucchetta con 15 tappe.

Fin’ora sono 663 le persone che hanno partecipato ad almeno una tappa del Tour Trevigiano, di queste ben 76 sono dell’OrTarzo che è stata la società con più persone. La seconda società con più persone è, a sorpresa, l’Orienteering Dolomiti con 53 atleti schierati.

Appuntamento a domenica dove tireremo le somme!