Erik inizia l’anno in Svezia

Il nostro Erik Nielsen da un paio di settimane si è trasferito a Uppsala (poco sopra Stoccolma) per un anno scolastico in Svezia. Da bravo orientista ha subito preso contatto con il club locale OK Linné (fra l’altro uno dei più grossi) e ha già disputato qualche gara. Potete seguire tutte le sue attività controllando l’archivio mappe, dove pubblica regolarmente le sue cartine. Da notare l’ultimo allenamento a Lunsen, una delle carte più famose al mondo.

IMG_3829

Uno scatto dalla casa estiva della famiglia che ospita Erik ci fa capire quanto sia pulito il cielo da quelle parti (la casa è a 30km dal centro abitato più vicino).

IMG_3830

Domenica prossima Erik sarà dai nonni a Copenaghen e non potrà prendere parte ai campionati svedesi Long, mentre la settimana successiva si correranno i campionati Middle e Staffetta dove parteciperà in open (in Svezia vige una strana regola che ti impedisce di partecipare ai campionati nazionali in categoria, se li hai già corsi all’estero). A ottobre invece prenderà parte alla 25manna dove il club schiererà 6 staffette (da 25 persone l’una!).