O-Ringen 2015 archiviato

La settimana scorsa si è svolto in Svezia l’O-Ringen, la manifestazione di orienteering più grande al mondo con oltre 18.000 partecipanti che si sfidano ogni anno nella 5 Giorni di Svezia. Noi del Tarzo c’eravamo! I magnifici 7 che si sonno immersi nell’avventura (nelle paludi, fino al petto) sono Erik, Benedetta, Alessandro, Pierpaolo, Loris, Maurizio ed Edoardo. Non poteva mancare la partecipazione del nostro pulmino che si è fatto tutti i 4630 km senza fiatare.

L’esperienza è stata fantastica: la qualità delle gare è stata impeccabile e i percorsi sono stati un ottimo allenamento in vista delle gare di fine stagione qui in Italia. Pierpaolo si è fatto pure intervistare! In bosco, durante la gara! :)

Il viaggio è iniziato venerdì 17 luglio, siamo partiti di buon ora in direzione Hannover dove abbiamo passato la notte (serviva una pausa, il viaggio completo è durato poco meno di 24 ore). Il giorno successivo abbiamo attraversato i ponti della Danimarca e siamo approdati in Svezia. Verso sera siamo arrivati all’Oringen Town giusto in tempo per ritirare i pettorali. Eravamo alloggiati in un appartamentino dotato di tutti i comfort (lavatrice, asciugatrice ma anche wifi, PS4…). Per tutti i curiosi mentre in Italia si arrostiva con 40° gradi all’ombra noi dovevamo “accontentarci” di 16° (con minime di 11° la sera).

Le gare sono state 4 long e una middle con un giorno di pausa (passato a Göteborg, seconda città della Svezia). A breve caricheremo qualche cartina!

30In questi giorni il nostro Roland è a Göteborg (60km da Borås) per partecipare alle gare long dei mondiali (WMOC2015), alla prima qualificazione è arrivato 19°, adesso gli aspetta un’altra qualificazione (passano i primi 20 della somma dei tempi) e infine la finale. Insieme a lui partecipano ai mondiali master anche Anna Bazzaco e Pierina Vendrame. Aggiornamenti a breve!