Qdpnews

Lo scorso week-end a Susegana e Volpago le prime gare nazionali di orienteering della stagione

Un bilancio più che positivo per le gare nazionali di corsa orientamento che hanno interessato la Marca lo scorso weekend. L’evento, denominato "Due giorni della Piave", ha visto protagonisti più di 800 atleti e appassionati di orienteering provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

La prova veloce del sabato pomeriggio, inserita nel circuito Sprint Race Tour, si è svolta a Susegana e ha interessato i vigneti ai piedi del Castello di San Salvatore e il centro della cittadina trevigiana. Nella categoria Elite si sono imposti due nomi noti dell’orienteering italiano: Riccardo Scalet (13′:17″ Pwt Italia) e Viola Zagonel (16′:31″ Us Primiero). Nella categoria maschile il podio è stato completato da Giacomo Zagonel (13′:54″ Primiero) e Alessio Tenani (14′:12″ Pol Masi). Viola Zagonel ha avuto la meglio, per un solo secondo, su Carlotta Scalet (16′:32″ PWT) e Anna Caglio (16′:42″ Basanese).

Domenica a Volpago del Montello è andata in scena la prova di Coppa Italia sulla media distanza in un terreno tra i più difficili a livello nazionale per la pratica dell’orienteering. Nella categoria Elite si è confermato numero uno Riccardo Scalet (34:15″ Pwt Italia) seguito da Marco Seppi (36′:23″ Agorosso) e Alessio Tenani (37′:36″ Pol Masi). Tra le donne, dopo il quarto posto di sabato, ha conquistato il gradino più alto del podio Christine Kirchlechner (40′:54″ S.C. Merano). Seconda Nicole Scalet (42:29″ Primiero) seguita da Francesca Taufer (43′:50″ Primiero).

Soddisfazione da parte dell’organizzazione dell’Asd Mareno Orienteering, nella persona del presidente, Luca Stringher, per la grande partecipazione e la buona riuscita della manifestazione: "Per noi è stata la prima esperienza con due gare nazionali consecutive. Credo che il sodalizio del Mareno abbia fatto un ottimo lavoro ed ho ringraziato tutti i collaboratori".

Il prossimo appuntamento con l'orienteering nazionale in terra trevigiana è fissato per l'ultimo weekend di aprile a Vittorio Veneto e nel Bosco del Cansiglio.

(Fonte e foto: Asd Mareno Orienteering).
#Qdpnews.it

Pubblicazione:
Qdpnews
Data di pubblicazione:
28 marzo 2018
Tipologia pubblicazione:
Quotidiano online
Collegamento:
www.qdpnews.it
Evento a cui si fa riferimento:
2 giorni 2018
Gli articoli qui riprodotti sono pubblicati a scopo di archivio in conformità all'art. 65 della legge 633/1941 sul Diritto d'Autore.