JESSICA VOLA A “VE-NOTTE”

Grande prova della nostra atleta di punta e della Nazionale Italiana Jessica Lucchetta nella classica di inizio stagione. In una Venezia non molto affollata di turisti e quindi piacevole da correre si è disputata la gara in notturna dell’Inverno Veneziano; la conformazione della città, la sua bellezza e la sua particolarità rendono questa gara una delle più belle gare cittadine del panorama orientistico italiano. E la nostra coach, reginetta delle gare Sprint, non ha deluso i suoi compagni di squadra piazzandosi al secondo posto nella classifica femminile nel percorso più lungo, dietro solo a Viola Zagonel e davanti a Francesca Taufer, pure loro nazionali. Questo il suo commento post gara:

“Gara bella e impegnativa dal punto di vista della concentrazione: sono contenta dell’ottimo secondo posto, un po’ meno contenta invece delle mia prestazione in quanto, nell’analisi post gara, mi sono accorta che ho perso circa un minuto dalla prima in un solo punto per un errore di distrazione. C’è ancora da migliorare ma penso di essere sulla strada giusta.”

Circa una trentina gli atleti OrTarzo che sono arrivati in treno in città per mettersi alla prova tra calli, campi, fondamenta e sotoporteghi; la carta di gara, caratterizzata principalmente dai colori blu dei canali e il grigio degli edifici, ha messo in seria difficoltà tutti i partecipanti soprattutto dal punto di vista della concentrazione, come confermato da Jessica; un attimo di distrazione qui porta a molti minuti di errore. Piazzamento di rilievo anche per l’altro nostro nazionale Mattia Ferrari che si è classificato quinto nel percorso lungo maschile. Per tutti gli altri una bella trasferta da ricordare ed un onore avervi partecipato: pochi al mondo hanno la possibilità di correre una gara di orienteering nella città più “difficile” del mondo!

Il mattino seguente, per completare il weekend, splendido allenamento Sprint, tipo Knock-Out, aperto a tutti i soci nel centro storico di Revine. A gestire l’allenamento sempre Jessica, su tracciati di Erik, pronta a dare istruzioni e consigli. Questo sarà l’anno delle Sprint e noi ci stiamo preparando al meglio!

Ricordate questa sera l’estrazione dei biglietti della Lotteria della Candelora!