Verso il 2020

Con la gara di società di domenica 22 dicembre ci siamo lasciati alle spalle il 2019, anno ricco di gare per i nostri atleti e ricco di soddisfazioni per molti, dai più piccoli ai nostri fortissimi Elite, fino agli instancabili Master. Prima del brindisi di fine anno abbiamo fatto un bel ripasso dei boschi di castagni che circondano Tarzo; la formula a sequenza libera e i punti posati da Roland hanno messo in moto il cervello e le gambe prima della meritata pausa natalizia. Vittoria per Stefano Viel in campo maschile, mentre per le donne a vincere è Jessica Lucchetta.

Buona la partecipazione degli atleti nonostante la pioggia e il freddo ed è stato bello rivedere qualche socio che, pur non correndo, si è presentato solo per un caloroso saluto. Un grazie particolare alla società Haunold Orienteering Team di San Candido, con in testa il Presidente Andreas che, con la famiglia, non ha voluto mancare al classico appuntamento prenatalizio; un piccolo abete addobbato da lanternine bianco arancioni e una cassettina OrTarzo piena di dolcetti ci è stato consegnato quale segno di stretta amicizia che lega le nostre società. Immancabile anche la presenza dei nostri amici bellunesi. Un grazie di cuore da tutti noi!

Avevamo chiuso la stagione con l’ultima prova del Tour Trevigiano a Conegliano. Molto positiva la partecipazione e i risultati dei nostri nella principale competizione promozionale della zona. Il Tour si è concluso con una netta vittoria finale dell’OrTarzo (quasi 25000 punti contro i 8100 del Mareno e i 7250 del Dolomiti). Nelle classifiche di categoria questi sono stati i verdetti finali:

– M12: 1° Antonio Paset; 5° Gabriele Sonego
– W12: 1° Sofia Busetti; 3° Arianna Dall’Antonia; 4° Anna Carlet
– M15: 1° Lorenzo De Biasi; 4° Francesco Comarella; 5° Enrico De Martin
– W15: 1° Kalawoti Chiarin; 4° Dalila Zanetti; 5° Tesmin Hajlaoui
– M20: 1° Nicola Comarella; 3° Simone De Gasperi; 4° Stefano Viel
– W20: 2° Maddalena De Biasi
– MElite: 1° Riccardo Marson; 3° Agostino Bernardi
– WElite: 1° Chiara Sanzovo; 3° Marilena Guarrotto
– W35: 2° Francesca Uliana; 3° Raffaella Paset
– W45: 2° Paola Ghizzo
– M55: 3° Walter Zanatta
– M65: 3° Silvano Bernardi

Ora ci aspetta un 2020 ricco di eventi; ci stiamo impegnando per crescere in tutti i settori della società: l’agonismo e la promozione come punti di forza per aumentare il livello dei nostri atleti e per sfornare nuovi campioni.
A tutti i nostri soci i migliori auguri di buone feste e di buon anno da tutto lo staff OrTarzo!

(Articolo a cura di Mauro De Nadai)