Rogaining di Santa Augusta, seconda edizione

Si è svolta domenica 25 agosto, in una bella giornata estiva, la seconda edizione del rogaining di Santa Augusta, gara a squadre di trail-orienteering organizzata dalla nostra società in collaborazione con il “Comitato festeggiamenti Santa Augusta”.

Una cinquantina i partecipanti arrivati a Vittorio Veneto e divisi in 20 squadre, da 2 a 5 componenti. Presenti atleti di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino.

Le varie squadre si sono battute fino all’ultimo secondo delle tre ore di gara previste per guadagnare più punti possibili assegnati ad ogni lanterna; il punteggio di ogni lanterna variava in base alla distanza dal punto di partenza o arrivo e alla difficoltà di raggiungimento.

Ogni squadra, dopo aver studiato a tavolino la strategia migliore, si è data appuntamento alle ore 8:00 in piazza Flaminio, nel centro storico di Serravalle, per la partenza. Le lanterne erano dislocate in Val Lapisina, costa del Monte Baldo, Santuario di Santa Augusta, Piadera, Madonna della Salute, colli del Monte Altare e San Lorenzo. Scorci meravigliosi hanno accompagnato i concorrenti lungo le creste, i colli e i punti storici e turistici di grande pregio che circondano Vittorio Veneto.

Arrivo previsto in Area Fenderl per le ore 11:00 dove ad attendere i concorrenti, oltre al ristoro finale, anche il “Pasta Party”.

Per quanto riguarda i risultati nella classifica maschile la squadra dell’ Erebus Vicenza si è imposta sul Misquilenses, seguita dall’ Orienteering Tarzo. In campo femminile l’unica squadra partecipante era rappresentata dalle nostre atlete di casa, mentre nella categoria mista si è imposta la squadra del Friuli MTB & Orienteering, seguita dall’Orienteering Tarzo, terzo il Malipiero.

Tanto divertimento da parte degli atleti e grossa soddisfazione tra gli organizzatori e le persone che hanno reso possibile e collaborato a questa iniziativa.

L’Orienteering Tarzo dà appuntamento a tutti alla prossima edizione.