In Val Malene inizia l’estate

Il nostro medagliere alla Coppa Italia Long di ieri in Val Malene conta un oro, due bronzi e un legno: il nostro presidente vince in M40, Jessica Lucchetta ottiene un’ottimo terzo posto in W20, Loris D’Errico è terzo in MA e infine Stefano Viel rimane fuori dal podio per soli tre minuti. Qui sotto tutti i nostri risultati:

1 M40 PIN Roland
3 MA D’ERRICO Loris Gioele
3 W20 LUCCHETTA Jessica
4 M16 VIEL Stefano
6 DIR BAGGIO Renato
6 M65 PIN Luigi
6 W18 VANZELLA Benedetta
6 W65 VENDRAME Pierina
7 M14 BERNARDI Matteo
7 M18 DE BIASI Alessandro
8 M12 DE MARTIN Enrico
11 M20 DE NONI Alessandro
11 ESO TOMBOLATO Fiorella
11 M16 TONETTO Marco
13 M14 PICCIN Federico
15 M65 BERNARDI Silvano
19 M60 DE MARTIN Diego
24 M16 PAVETTA Riccardo
26 M50 ZANATTA Walter
33 M16 SPIRONELLI Riccardo

Con questa gara si è chiusa la prima parte della stagione agonistica che riprenderà dopo la pausa estiva, infatti per completare il circuito Coppa Italia mancano ancora 3 tappe. Una per specialità:

  • 24 settembre: Sgonico (TS) (long)
  • 23 ottobre: Monte Beigua (SV) (middle)
  • 12 novembre: San Gimignano (SI) (sprint)

Invece per lo Sprint Race Tour ne mancano solo due:

  • 12 novembre: San Gimignano (SI)
  • 13 novembre: Siena

In vista della pausa estiva analizziamo le classifiche nei vari circuiti nazionali. Iniziando con il Campionato Italiano di società giovanile vediamo l’OrTarzo in quarta posizione dopo Pavione, Primiero e Galilei. Dopo uno strepitoso inizio di stagione che ci vedeva in seconda posizione (complici le prime gare nazionali che erano “in casa”) ci eravamo poi assestati in terza posizione davanti al Galilei. Purtroppo l’ultimo weekend non abbiamo particolarmente brillato, soprattutto con la gara sprint di Borgo Valsugana: dobbiamo lavorare per tornare sul podio! In questo potrebbe aiutarci Erik che dopo un anno in Svezia sta per tornare: metterà tutti in riga!

Nella classifica di Coppa Italia individuale abbiamo un po’ di atleti con aspirazioni da podio. In M14 Matteo Bernardi è attualmente in sesta posizione, in M16 Stefano Viel paga la punzonatura errata di sabato a Borgo e scende dalla terza alla quarta posizione. In W18 Benedetta Vanzella è quarta ma a soli 7 punti dalla prima. In W20 Elena Bernardi si era riuscita a classificare in quinta posizione ma gli esami di maturità incombenti l’hanno costretta a uno stop in quest’ultimo weekend e così adesso è nona. Recupera invece Jessica Lucchetta che passa dalla settima posizione alla terza posizione. Fra i master segnaliamo Roland attualmente leader della categoria M40.

Passando allo Sprint Race Tour la classifica deve ancora essere ricalcolata ma è probabile che in M16 Stefano Viel abbia perso la quarta posizione (sempre a causa della gara di sabato: mai punzonatura errata fu pagata più cara). In M20 Alessandro De Noni dovrebbe essere nella top five come anche Jessica Lucchetta in W20.

night-hawkDomenica prossima Tour Trevigiano in Cansiglio (Valsalega) e il 26 giugno a Pian de le Femene. La notte fra il 25 e il 26 giugno si correrà a Passo Coe la Night Hawk Italy, una gara simil-staffetta con 4 frazioni in notturna (con partenza in massa) e 4 frazioni in diurna (con partenza a caccia). Noi abbiamo schierato (per il momento) una staffetta così composta:

1° Notturna Federico Venezian
2° Notturna Alessandro De Noni
3° Notturna Erik Nielsen
4° Notturna Roland Pin
1° Diurna Enrico De Noni
2° Diurna Federico Venezian
3° Diurna Erik Nielsen
4° Diurna Alessandro De Noni

5daysitaly2016

A luglio iniziano le gare a più giorni, noi abbiamo deciso di iscriverci alla 5 Days of Italy che si correrà nell’altopiano del Tesino. Ecco i nostri partecipanti:

Roland Pin M 40
Marco Tonetto M 16
Alessandro De Biasi M 18
Riccardo Pavetta M 16
Riccardo Spironelli M 16
Elia Vettorel M B
Alessandro De Noni M Elite
Enrico De Noni M Elite
Erik Nielsen M Elite
Matteo Bernardi M 14
Alessandro Citron M 14
Federico Piccin M 14
Matilde Pin W 12

 

One thought on “In Val Malene inizia l’estate”

Comments are closed.