Turcio, nel diluvio

Tanta pioggia oggi a Turcio dove si correva il Campionato Veneto Long, valevole anche come Campionato Nazionale CSI. Noi del Tarzo eravamo solo in 10, a causa di qualche défaillance dell’ultimo minuto, dovuta soprattutto alla pioggia che ha caratterizzato la gara di oggi.

Sorpresa nella categoria assoluta dove Mattia Debertolis dell’US Primiero vince con ben 5 minuti di vantaggio su Emiliano Corona (GS Forestale), secondo classificato. Fra i veneti, dopo i forestali Corona e Pagliari, al terzo posto si piazza il nostro Enrico De Noni.

Nell’M16 vince Mattia Scopel (Fonzaso) ma il podio è tutto in 58 secondi con il nostro Stefano Viel terzo, secondo veneto. In M18 Alessandro De Biasi soffre la concorrenza trentina ma conquista comunque un ottimo argento veneto, dopo l’oro di Lorenzo Bazan (OrTreviso). In M14 dopo un podio tutto US Primiero troviamo il podio veneto con il nostro Federico Piccin che si porta a casa la medaglia di bronzo, dopo Tommaso Pezzè (OrDolomiti) e Simone Mancassola (Erebus Vicenza).

Fra i master in M35 Roland Pin è campione veneto ma secondo della gara, a 3 minuti da Ingemar Neuhauser dello Sportclub Meran.