3 days of Belgium

Piccola la rappresentativa Italiana alla tre giorni del Belgio ma l’Orienteering Tarzo c’era! Siamo a Neufchâteau, sud del Belgio, gare organizzate dal team ASUB.

Stage 1: Sabato pomeriggio la prima gara: una long. Terreno molto bello, veloce, bosco pulito e ottima visibilità in gara; faccio qualche errorino ma nel complesso una buona gara! Peccato che l’Emit (in Belgio per la punzonatura elettronica non usano lo Sportident ma il sistema Emit) che avevo noleggiato non abbia funzionato per cui sarei stata squalificata se non che gli organizzatori carinissimi si sono affidati al cartellino dell’Emit (la stazione oltre a registrare elettronicamente fa  anche un buco sul cartellino di carta attaccato all’Emit) e si sono fidati del tempo del mio cronometro… alla fine sono in classifica e pure ben piazzata: terza in D21! Comunque la cosa migliore è giungere all’arrivo e trovarsi in mano un bicchiere d’acqua e nell’altra una salsiccia secca (??), evidentemente il cibo dei veri orientisti belgi!

IMG-20160516-WA0019

Stage 2: Domenica mattina gara middle, carta in fianco a quella del giorno prima, bosco simile ma con tanti cambi di vegetazione e terreno più sporco di fondo; corsa comunque piacevole e scorrevole, anche qui qualche piccola difficoltà che mi fa perdere un po’ di minuti ma non troppo, concludo con un 8° posto.

Stage 3fake: (solo per veri orientisti belgi amanti di birra belga): beer-relay al centro gare! Giretto a staffetta per il paese con vari e beverini ristori lungo il percorso! I locali si sono mostrati decisamente più bravi di me in questa prova.

Stage 3: Lunedì mattina ultima long. Parto super presto (prima partenza alle 8 di mattina, con circa 5°C) per riuscire a correre nel bosco e poi correre a prendere i vari treni che mi porteranno in aeroporto, giusta giusta in orario, come il coach insegna!
Gara molto fisica e con dettagli carini, non credevo ci fossero tante colline da andare su e giù in Belgio, son arrivata con i polpacci che non sentivo più ma alquanto soddisfatta della mia prestazione, un altro 3 posto!

Nel complesso sono arrivata 3°, ma sono purtroppo scappata di corsa senza aspettare le premiazioni. Una bella trasferta: 3 giorni organizzata bene con carte interessanti!

PS: il venditore della Inov aveva lì in mostra la carta del Cansiglio dell’Alpe Adria!! Ci ho chiacchierato un po’ e mi ha fatto vedere cosa aveva sbagliato e mi ha detto che è una delle sue carte preferite! Sostiene però anche che un punto fosse messo giù male… l’ho invitato alla nostra prossima gara per verificare!